LORENZO INSIGNE FA GOL E UN ASSIST PER CALLEJON, IL NAPOLI VINCE CON IL TORINO IN RIMONTA

Insigne, Higuain, Callejon e & Koulibaly
Fuori Hamsik, dentro Michu, Higuain al centro dell’attacco. Insigne preferito a Callejon, Inler e Gargano al centro del campo. Al San Paolo mancano i tifosi ma non l’entusiasmo di chi c’è e spinge il Napoli sempre. Contro il Torino la vittoria e’ l’unico risultato utile ad un Napoli che deve inseguire la coppia di testa Juve e Roma, la prima a punteggio pieno dopo la discutibile vittoria nello scontro diretto.
Il Toro non si barrica in difesa, la partita puo’ essere divertente tra due squadre che si fronteggiano a viso aperto. Il Napoli parte forte, spingendo molto sulla fascia sinistra con Zuniga e Insigne. Torino attento e molto pericoloso nel gioco aereo. Al 13esimo il Toro passa in vantaggio con un gol di Quagliarella. Assist in area, stop di petto, girata al volo e gol. Non esulta l’attaccante di Castellammare. Piovono fischi al San Paolo. Al 22esimo prima azione arrembante del Napoli. Insigne prende un legno. Passano 10 minuti e Michu rimette Insigne da solo davanto a Gilet. Deve solo mettere in rete. Si fa parare un tiro a colpo sicuro.
Al 37esimo altro miracolo di Gilet su tiro da fuori di Inler. Al 41esimo ancora gran tiro da fuori di Insigne, risposta da campione di Gilet. Al settimo minuto altra traversa del Napoli. Questa volta è Michu che di testa prende il legno. Passano due minuti e questa volta Insigne di testa insacca da centro area su cross di Zuniga. È un pareggio negato 7 volte ad un Napoli che aveva trovato una porta stregata. Entra Mertens al posto di Michu. Passano pochi minuti e al 25esimo Insigne piazza una palla precisa sui piedi di Callejon che insacca nella rete. È il gol del vantaggio.
Diventa il gol della vittoria e dei tre punti di un Napoli che riesce ad arrivare dodici volte sotto porta ma a stento fa due reti.