MARADONA, IN VENDITA LA SUA VESPA PIAGGIO T5 DEL 1986

Non ha ancora un compratore la Vespa T5 del 1986 appartenuta a Diego Armando Maradona. Per sondare l’appeal della due ruote del Pibe de Oro il proprietario, un collezionista del modenese, ha bandito un’offerta con prezzo di riserva su E-bay e ha fatto altrettanto sul sito argentino Mercadolibre.com. Lo scooter, donato dalla Piaggio all’ex calciatore, in occasione della vittoria dell’Argentina ai Mondiali del 1986, quando militava nel Napoli, promette di segnare un record di quotazione.
Sono i precedenti a far carezzare l’affare. Nel 2005 la Ferrari 355 del 1997 appartenuta a Maradona, dopo più di una settimana di rilanci, è stata aggiudicata in Argentina a circa 550mila euro, a fronte di un valore di mercato di 60mila euro. «Sono in trattative con alcune persone interessate», afferma Guido Modena che di mestiere commercia in auto d’epoca a Maranello. «Ho in mano i documenti del Pubblico registro che attestano che la Vespa è appartenuta a Maradona».

Tra i possibili interessati spunta il nome dell’attaccante del Lecce Fabrizio Miccoli, che ha legato il suo nome al talento argentino per aver acquistato l’orecchino del Pibe de Oro messo all’asta dal Fisco. Un cimelio che il fan Miccoli non si fece sfuggire. La Vespa spunta un valore di mercato di poco superiore ai mille euro. Ma in Argentina c’è già chi ha messo sul piatto 22mila euro.

Nel novembre scorso il sito argentino James List, specializzato in vendita di auto di lusso, mise in vendita una Porsche 924 del 1979 per €. 65.900. L’auto era di Diego Armando Maradona che la comprò quando aveva 20 anni che scelse una Porsche Grigia metallizzata con interni in pelle marrone