MARADONA: ITALIA-ARGENTINA IN NOME DI PAPA FRANCESCO É LA PARTITA DEL CUORE. QUESTA É LA CHIESA VERA, QUELLA CHE VOLEVO
“Italia- Argentina in nome del Papa e di Dio é la vera partita del cuore e di tutti. Sono certo che sarà una bella festa del calcio mondiale.
Mi dispiace esser lontano dall’Italia, altrimenti sarei stato anche io con tutti i calciatori. Ma anche a tanti km di distanza sono ugualmente con tutti loro e con tutto il mio cuore sono in campo con i miei fratelli argentini per i veri valori della Chiesa, della umanità e dello sport. Sono orgoglioso e felice di Papa Francesco che è l’immagine vera, bella e semplice della Chiesa che ho sempre sognato e una volta anche reclamato, una chiesa rivolta verso chi ha bisogno.
Significativo che gli atleti argentini e italiani abbiano potuto incontrare il Papa e presto ci sará altra occasione per incontrarlo e questa volta prometto non farò alcun ritardo e tiferò per la Chiesa di Papa Francesco, che é la casa di tutti, portandogli in dono un libro sui valori veri dello sport, valori per cui si deve tifare”. É la dichiarazione che Diego Armando Maradona ha diffuso per il tramite del suo legale in Italia, Angelo Pisani, in merito all’udienza dal Papa degli atleti che daranno vita domani alla partita amichevole Italia Argentina.