MASTERCHEF, CIAK NEL CUORE DI NAPOLI PER IL COOKING SKY
Folla delle grandi occasioni a piazza San Domenico, cuore del centro storico di Napoli, per la prova all’aperto di Masterchef. Il programma culinario di Sky, versione live, è andato “in scena” in una sorta di “cucina en plein air” allestita appositamente . Sedici concorrenti divisi in due squadre si sono sfidati sul tema della frittura sotto gli occhi attenti dei temuti giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Lasciando Napoli gli chef hanno visitato la mostra “Portasangennaro” di Lello Esposito nell’hotel Mediterraneo. Si gira live una delle puntate «on the road» del mitico cooking show, pronto ad una terza serie ancora più avv
incente, in onda il prossimo autunno, e che vede catapultata in città una macchina organizzativa imponente, allestimenti scenografici di richiamo e poi loro, i temuti giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, letteralmente affascinati da Napoli e dalla sua gente. I concorrenti della terza edizione del cooking show sono stati infatti protagonisti di una puntata girata in esterna alla quale hanno partecipato anche i cittadini del capoluogo campano. Le riprese del talent si sono quindi trasformate in un vero e proprio evento a cielo aperto che ha visto oltre 400 napoletani partecipare attivamente alla prova assaggiando i piatti preparati dai concorrenti.
Accolti calorosamente i tre giudici del programma, i quali si sono espressamente dichiarati “innamorati” della città partenopea. “Napoli è accogliente e calda. Dal punto di vista culinario, – dice Carlo Cracco – con un po’ di buona volontà potrebbe diventare la capitale del mediterraneo. Basti pensare che alcuni dei prodotti migliori nascono in questa terra. Atmosfera bellissima, gente d’oro”. E si sente a suo agio a Napoli anche l’imprenditore Joe Bastianich, che afferma: “Vorrei trovare una scusa per vivere qua un mese e sono aperto ad ogni suggerimento. Accetto anche inviti in casa pur di passare qualche settimana in questo posto straordinario”. Ma a sbilanciarsi più dei suoi colleghi é Bruno Barbieri: “Ho preso una decisione clamorosa: vengo ad abitare a Napoli! E’ una città clamorosa, mi piace tutto, l’atmosfera e il calore della gente. E’ una città magica!”.