MILIONI DI SPETTATORI ALLA TELEVISIONE PER EL CLASICO CRISTIANO RONALDO SFIDA LEO MESSI IN REAL MADRID BARCELLONA

Eccolo il Clasico della Liga: il match più affascinante. Una sfida da 1.159,5 milioni di euro: se è vero che la rosa madridista ne vale 571,4 e quella blaugrana 588,1. Stasera il Real Madrid di Carlo Ancelotti riceverà il Barcellona campione al Santiago Bernabeu, la cornice delle meraviglie, il teatro dei sogni impossibili. Uno scontro fra titani, questo è certo. Del resto, il Madrid avrà la possibilità di saldare il conto del campionato, considerando che già comanda la graduatoria con un vantaggio di tre punti rispetto all’Atletico e di quattro nei confronti del Barca.

Il capocannoniere (e Pallone d’oro) Cristiano Ronaldo accoglierà Messi nella sfida delle sfide. Spettacolo assicurato anche perchè i vari Iniesta, Xavi, Neymar, Fàbregas, Bale, Di Maria, Benzema non vorranno certo fare solo una comparsata.

Il Clasico, si sa, non è soltanto un confronto di calcio: piuttosto ormai ha assunto il profilo di una contesa che oppone la capitale a Barcellona, il castigliano al catalano, lo Stato centrale ad un profumo d’indipendenza. Il Clasico non è e mai sarà una partita come le altre: è esposto agli sbilanciamenti, alle lune dei fuoriclasse, alle bizze del destino.

Il Real Madrid è reduce da 31 risultati utili in serie, non cade proprio dal Clasico di andata del 26 ottobre, mentre il Barça esibisce l’attacco più prolifico e la miglior differenza reti.

Il big match per antonomasia della Liga spagnola, terrà incollati alla tv milioni di telespettatori nel mondo: dall’Algeria al Sudafrica, dalla Colombia al Giappone, dagli Usa all’Australia. in Cina CCTV 5 + VIP , Now Sports 2 e Star Sports China mandano in onda il Clasico.