MONDIALE PER CLUB, GUANGZHOU SUPERA L’AL AHLY 2-0: SARÀ LIPPI CONTRO GUARDIOLA

Il Guangzhou Evergrande batte 2-0 l’Al Ahly e si guadagna la semifinale del Mondiale per Club dove andrà ad affrontare il Bayern Monaco. La squadra allenata da Marcello Lippi vince con merito, grazie ai goal messi a segno nel secondo tempo da Elkeson e Dario Conca.
Dopo una prima frazione sottotono, con poche emozioni e nessuna delle due compagini in grado di sbloccare la gara dai binari dell’equilibrio, ecco la ripresa aprirsi con i ‘fuochi d’artificio’: Elkeson trafigge l’estremo difensore avversario Ekrami e porta avanti i cinesi.
Il Guangzhou continua a spingere nel tentativo di mettere al sicuro il risultato e al 67′ ci pensa Conca a trovare il tap-in vincente, raccogliendo una conclusione di Muriqui respinta corta. Gli egiziani prova ad imbastire una reazione che gli consenta di riaprire i giochi cogliendo una traversa con Said al 79′ e sfiorando la rete con Rabia, ma non basta.
L’undici di Lippi può così festeggiare il passaggio del turno: martedì prossimo, l’ultimo ostacolo sulla strada verso la finale si chiama Pep Guardiola.