MONDIALI DI SCHERMA, ORO NEL FIORETTO MASCHILE A SQUADRE

Altro straordinario risultato della squadra composta dal quartetto Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Giorgio Avola e Valerio Aspromonte, replicando contro gli USA con lo stesso punteggio la vittoria, sempre per 45-33, nei quarti contro la Gran Bretagna. L’Italia conquista la medaglia d’oro nel fioretto maschile a squadre ai Mondiali di Budapest.
Giorgio Avola può mettere mano al suo primo titolo di campione del mondo, ma tutta la squadra può dirsi più che soddisfatta. Protagonisti sin dal primo turno con la Repubblica Ceca (battuta per 45-26), i ragazzi dell’allenatore Cipressa hanno dato prova di tenacia durante la semifinale contro i Russi dell’ex Ct Cerioni, in cui si è distinto Andrea Baldini, recuperando dopo un vantaggio della Russia di 43-41 con un combattuto e vincente 45-44. Il match contro gli Stati Uniti chiude i Mondiali in trionfo annunciato, grazie agli attacchi vincenti delle prime stoccate con Avola e Cassarà e gli attacchi finali di Baldini.
Chiusi i mondiali di Budapest, il medagliere dell’Italia è un ricco bottino: secondi solo alla Russia, gli azzurri portano a casa tre medaglie d’oro e tre di bronzo.