MOTOGP, CIRCUITO DI BRNO: JORGE LORENZO VINCE E VA IN TESTA ALLA CLASSIFICA ASSIEME A VALENTINO ROSSI CHE SALE SUL PODIO AL TERZO POSTO
Circuito di Brno, Repubblica Ceca. La MotoGp torna in pista e la sfida è sempre tra i tre mostri sacri del motociclismo del Terzo Millennio: Rossi, Marquez e Lorenzo. In griglia sono disposti in testa. Chi vince si ritrova anche al primo posto della classifica iridata, oggi appannaggio di Valentino Rossi.
La partenza del Dottore non è delle migliori. Si fa risucchiare nel gruppo mentre Lorenzo e Marquez vanno via. Qualche giro e Vale torna a martellare le calcagna dei due battistrada, uscendo dal gruppo e riportandosi al terzo posto. Restare dietro i due spagnoli è però complicato. C’è poi Lorenzo che macina record su record della pista, lasciandosi molto dietro anche Marquez. Per Jorge Lorenzo è quasi gara solitaria. Ha una moto di un altro pianeta. E mostra una guida sicura e fluida. A quattro giri dal termine porta il suo vantaggio su Marquez a oltre 3 secondi e su Valentino a 8 secondi. È Lorenzo il pretendente più accreditato al titolo iridato. Con ogni probabilità sarà battaglia interna alla Yamaha la vittoria quest’anno.