NAPOLI A SHANGHAI – LORO DI NAPOLI. LE ECCELLENZE CAMPANE VOLANO IN CINA

Sostenere e rilanciare l’immagine di Napoli e della Campania sui mercati asiatici. Questo l’obiettivo principale di Napoli a Shanghai – loro di Napoli l’evento di promozione territoriale in programma per il prossimo mese di novembre 2013 a cura dell’Unione industriali di Napoli e il Consolato generale d’Italia a Shanghai, in collaborazione con l’ambasciata italiana a Pechino, Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), Comune di Napoli e Regione Campania.
Dal 1 al 7 novembre prossimi si svolgeranno incontri b2b tra imprenditori campani e cinesi, workshop, seminari, mostre di arte contemporanea, spettacoli teatrali e concerti, tutti made in Naples. In particolare, gli incontri di lavoro saranno focalizzati sui settori agroalimentare, turismo, aeronautica/aerospazio, industria metalmeccanica, oreficeria, arredamento, nautica e moda.
Competere oggi più che mai significa innovare e sfidare i mercati internazionali.
“Bisogna partire dalle imprese, dalle loro esigenze, e dai mercati possibili. – ha spiegato nel corso della presentazione della manifestazione il presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Graziano – Puntando a cogliere le opportunità in paesi dove la domanda è in ascesa, al contrario di quanto accade in Europa e soprattutto in Italia. L’organizzazione di incontri B2B, la realizzazione di workshop mirati a Shanghai favoriranno il raggiungimento di questo scopo. In un’economia globale occorre puntare anche a una maggiore integrazione tra le economie. Con la Missione Shanghai proporremo i tanti valori positivi che esprime il nostro territorio, dall’attività economica e produttiva, alle espressioni artistiche e culturali”. L’obiettivo di Napoli a Shanghai – loro di Napoli resta quello di diffondere un’immagine positiva di Napoli e della Campania. Anche ai fini turistici, naturalmente. I flussi di visitatori in arrivo dalla Cina sono destinati a incrementarsi ulteriormente. “Napoli può e deve sapersi proporre a queste persone, con le sue bellezze naturali e storico artistiche”. ha chiosato il presidente dell’Unione industriali di Napoli.

Il 5 novembre si svolgerà anche un workshop di presentazione dedicato al turismo in Campania, organizzato in collaborazione con l’Enit e aperto alle imprese campane del settore.

http://www.youtube.com/watch?v=-zHmz2VJhf0

http://www.youtube.com/watch?v=sK4Xby6l5tw