NAPOLI BELLO E POI SCIUPONE, L’INTER PORTA A CASA UN PAREGGIO

Fuori Gabbiadini, dentro Mertens. L’attacco del Napoli vede Higuian al centro, Callejon e Mertens sulle fasce. In porta c’è Andujar. In difesa torna Henrique. Per gli azzurri di Benitez è l’ennesima occasione per avvicinare la Roma affetta da “pareggite” al secondo posto e tenere a distanza una concorrente diretta per la Chiampions. L’Inter di Mancini, invece, ha la chance più importante per tornare in corsa per il terzo posto fermando il Napoli. Al San Paolo ci sono tutti gli ingredienti per vedere una bella partita. La cosa più bella è come sempre il pubblico. Atmosfera da brividi all’ingresso in campo delle squadre con le note di “Napule è” che fanno da colonna sonora.
Partenza sprint del Napoli che prova a chiudere subito l’Inter nella sua metà campo. E nei primi 15 minuti è davvero un gran bel Napoli. Gli azzurri pressano, tirano, mettono in difficoltà i nerazzurri costretti a difendersi. Con più di una occasione da rete fino a alla mezz’ora. Al 31esimo nitidissima occasione da gol. Contropiede micidiale del Napoli con Mertens, Hamsik che lancia in rete Higuian che sciupa clamorosamente una rete già fatta.
Secondo tempo sempre col Napoli in attacco. E dopo sei minuti arriva finalmente il gol del vantaggio. Gran cross dalla destra do Callejon, incornata di testa di Hamsik. Classico gol da manuale di contropiede. Vantaggio meritato. Al 14esimo ancora una bella azione in contropiede del Napoli. Tiro fortissimo di Inler da fuori parato da un attento Handanovic. Il raddoppio è nell’aria. Arriva al 18esimo. Ed è un capolavoro di balistica di Gonzalo Higuian che servito all’altezza del vertice sinistra dell’area interista, piazza la palla alla destra del portiere scheggiando il palo. Grande gol in una partita di sacrificio del grande campione argentino.
Passano cinque minuti e l’Inter accorcia le distanze con un gol di Palacio nella mischia. Partita riaperta. E al 42 esimo l’arbitro assegna un rigore dubbio all’Inter, espelle Henrique per il presunto fallo. Icardi fa gol. È il pareggio. Ancora una occasione persa per il Napoli di avvicinare la Roma al secondo posto. Ed è un gran peccato perché il Napoli avrebbe meritato migliore sorte.