NAPOLI DOUBLE FACE, STRAPAZZA IL CATANIA NEL PRIMO TEMPO CON 4 GOL, POI SI DISTRAE E NE PRENDE DUE NELLA RIPRESA
Higuain e Albiol a riposo in panchina per essere pronti per la Juventus, Inler fuori e dentro Dzemaili. Il Napoli a Catania e’ subito arrembante. Al primo minuto e’ Insigne a battere a rete e a consentire a Mariano Andujar di fare una parata strepitosa.
Al 4 minuto calcio di punizione di Dzemaili da 35 metri. Tiro potente la centrale e dunque smanacciato dal portiere.
Al 15esimo azione tambureggiante del Napoli. Azione corale, tutta di prima. Palla di Callejon dentro l’area, Duvan Zapata mette dentro. Il Catania reagisce, ma è sempre il Napoli ad andare in rete dopo la sfuriata dei siciliani. Il secondo gol del Napoli è di Callejon. È un 2 a 0 pesante. Al 40esimo Henrique dalla sinistra, in posizione quasi impossibile, tira al volo su un passaggio e insacca nella rete di Andujar. È un gol spettacolare. Catania allo sbando. E al 43esimo è ancora Duvan Zapata imbeccato da Callejon che a tu per tu col portiere insacca nella rete. Un passivo pesantissimo per i siciliani che va molto oltre i loro demeriti.
Al 7 minuto del secondo tempo il Catania va in gol con Monzon.
Al 30esimo è ancora il Catania ad andare in rete, accorciando cosi’ ulteriormente le distanze.
A dieci minuti dalla fine Duvan Zapata ha i crampi e lascia il campo. Al suo posto entra Gonzalo Higuain tra gli applausi a scena aperta di tutti i tifosi, catanesi e napoletani.