NAPOLI INGUARDABILE SCONFITTO A EMPOLI, LA ZONA CHAMPIONS È LONTANA
>
Un solo risultato utile per il Napoli: vincere a Empoli e restare in scia di Roma e Lazio. A centrocampo giocano Inler e Gargano. Hamsik sempre tra le linee in attacco. Il tiro offensivo è quello da paura: Hamsik, Callejon e Martens. In difesa torna Koulibaly.
È un Napoli inguardabile quello che scende in campo. Subisce sin da subito le azioni offensive dei toscani che al 7 minuto vanno già in gol con Maccarone che sfugge a Koulibaly che sembra decisamente fuori forma.
Al minuto 42, dopo una lunga serie di attacchi e con un Empoli che corre di più, arriva anche il secondo gol. Questa volta è sfortuna e una mezza papera di Andujar. Passano due minuti e il Napoli ne prende un altro di gol. Questa volta è un’azione corale dei toscani con rete di Saponara. Primo tempo da dimenticare per il Napoli. Il secondo comincia con l’Empoli ancora in attacco. Al 18esimo minuto però con una carambola tra portiere e difensore dell’Empoli su tiro di Hamsik finisce in gol. Benitez mette dentro Insigne e Gabbiadini. Ma al 36esimo ancora una volta è l’Empoli che fa gol. Su calcio da fermo autorete di Albiol. Al 90esimo minuto accorcia le distanze Marek Hamsik.