NAPOLI, PRESENTATE MAGLIE ED ACQUISTI AL DEBUTTO STAGIONALE CON IL GALATASARAY. FESTA ANNULLATA DA DE LAURENTIIS PER LA TRAGEDIA IN IRPINIA

La passione azzurra torna a battere forte sotto le stelle di Fuorigrotta. Sentimenti contrastanti si uniscono nella serata che vede il ritorno del Napoli al San Paolo: commozione e dolore per la sciagura in Irpinia,da un lato e felicità, seppur con sobrietà, per la prima uscita della squadra del cuore. Il nuovo corso Benitez si apre con un successo di prestigio con il Galatasaray. Il primo gol della stagione è di Goran Pandev con un bellissimo colpo di testa. Poi dopo il pareggio ad inizio ripresa di Amrabat il Napoli sorpassa in velocità nel finale, alimentando ancora il filo luminoso delle rimonte che lo hanno caratterizzato negli ultimi anni. Il 2-1 lo segna Zuniga che in un solo gesto scrive un romanzo. Prima esulta e poi salta al coro del San Paolo che non lo vuole con una maglia a strisce senza cromature. E Zuzù si immerge nell’azzurro con una coreografia degna di un leggiadro ballerino. Chiude in bellezza il rigore di Insigne (fallo su Calaiò) che fissa il 3-1.


“Abbiamo rimandato la festa al 9 agosto quando incontreremo il Benfica” ha detto il presidente del Napoli. Riferendosi all’incidente dell’autobus, De Laurentiis ha proseguito dicendo che “non mi sembra il caso di festeggiare. Lo sport è di supporto alla vita civile. E i tifosi hanno reagito in maniera esemplare” , ha concluso De Laurentiis. Malgrado ciò, non è mancato il supporto dei tifosi alla presentazione della squadra, dei nuovi arrivati Rafael, Mertens, Albiol, Callejon, Higuain e Reina. Spazio anche per la presentazione delle maglie per la nuova stagione calcistica che non hanno fatto mancare sorprese. L'”Azzurro Force” è la prima maglia che da sempre rappresenta il cuore azzurro, con il colore del cielo e del mare che da sempre accompagna la storia del Calcio Napoli. La “Yellow Power” è una rivisitazione moderna della maglia gialla che però viene attraversata da una striscia diagonale azzurra.
La “Camo Fight”, mimetica “da combattimento”, come ha detto lo stesso De Laurentiis. è l’innovativa maglia in tema camouflage verde che si propone come assoluta novità storica griffata Napoli.