QOROS 3 HATCH, L’AUTO CINESE CHE PIACE AGLI EUROPEI DI RITORNO AL SALONE DI GINEVRA
Qoros, la Casa automobilistica cinese che ha debuttato in Europa al Salone di Ginevra del 2013, è tornata dopo un anno al Palexpo per la prima mondiale del suo secondo modello di serie, la nuova Qoros 3 Hatch.
Qoros 3 Hatch è caratterizzata da un passo lungo, da sbalzi corti e da una silhouette in stile coupé che offrono nei 4,4 metri di lunghezza spazi interni che l’azienda ha definito «al vertice della categoria».
L’auto offre in coda un ampio portellone posteriore capace di garantire grande versatilità nelle fasi di carico. Basata sulla stessa piattaforma modulare della Qoros 3 Sedan, Hatch ne differisce per i montanti posteriori, per il tetto, per i pannelli posteriori della carrozzeria e per il portellone, oltre che per una traversa supplementare nel tetto a garanzia della rigidezza torsionale.
È costruita in Cina (nel nuovo stabilimento di Changshu, 80 km a Nord Ovest di Shanghai) con gli stessi acciai ad alta resistenza e lo stesso progetto strutturale che hanno portato la Qoros 3 Sedan a ottenere dall’istituto indipendente Euro Ncap la qualifica di ‘auto più sicura’ del 2013.
La Hatch condivide con la Sedan anche i quattro cilindri 1.6 ad alta efficienza, aspirato e turbo, associati a un cambio a sei marce manuale oppure automatico a doppia frizione (Dct). Quando a metà 2014 verrà introdotta nei mercati internazionali, Qoros 3 Hatch, sarà proposta nei quattro allestimenti Essence, Experience, Experience Plus e Elegance. Faranno parte delle dotazioni di serie l’innovativo sistema d’infotainment Qoros Mmh (Multi Media Hub), con schermo capacitivo touchscreen da otto pollici e la piattaforma di servizi connessi QorosQloud.