24 mar 2014
REAL MADRID-BARCELLONA 3-4: TRIPLETTA DI MESSI, ANCELOTTI SI ARRENDE IN DIECI
Che partita questo “classico”: vedere il Real Madrid e il Barcellona affrontarsi è un vero spettacolo! Segna Iniesta al 7. minuto, gelando il Santiago Bernabeu, ma dura poco perché ci pensa Benzema per i blancos a pareggiare, poi dopo due minuti il Real raddoppia ancora con Benzema. Ma poi ci pensa Leo Messi a pareggiare per il Barcellona e proprio nel momento in cui i blaugrana sembravano smarriti. Tanta la tensione, fra i giocatori vola qualche toccata e qualche parola di troppo.Tutti negli spogliatoi sul 2-2.
Il secondo tempo dà subito una serie di brividi poi, al 10′ della ripresa Cristiano Ronaldo viene falciato da Dani Alves, e si procura un calcio di rigore alquanto dubbio che però trasforma. I Galacticos sono in vantaggio di nuovo, esplode il Santiago Bernabeu. Lo spettacolo è di alto livello: da tutto il mondo ci sono milioni di persone collegate alla tv per guardare questa grande partita. Al 18′ Sergio Ramos mette giù Neymar ed é calcio di rigore ed espulsione per Ramos. Messi tira il rigore e fa centro. Cambia di nuovo tutto. Sul 3-3 Ancelotti fa uscire Benzema per far entrare un difensore. Il Real è in 10 uomini. Il Barcellona inizia un vero assalto alla porta del Real.
A 8 minuti dalla fine arriva un altro calcio di rigore per i blaugrana: tira Messi e fa gol.
E così il Clasico del Bernabeu se lo aggiudica il Barcellona che batte 4-3 il Real Madrid ed è nuovamente in corsa per vincere la Liga, rimanendo, in classifica, a un solo punto dalla coppia di testa, formata dai blancos e dall’Atletico, che ha battuto 2-0 il Betis. Al Real non servono la doppietta di un super Benzema e il rigore di Cristiano Ronaldo.