REGATA ESCP : ISCHIA TORNA SOTTO I RIFLETTORI


L’isola campana di Ischia, che meno di una settimana fa è stata luogo della seconda tappa del giro d’Italia, torna ad ospitare un evento agonistico importante come la regata velistica organizzata dall’Ecole Supérieure de Commerce de Paris.
Dal 9 al 12 maggio studenti ed ex studenti della più antica e prestigiosa Business School d’Europa si daranno appuntamento a Marina di Forio per la quarta edizione della regata.
Oltre 600 velisti, rappresentati di 35 nazioni e provenienti dai 5 campus della ESCP (quelli di Torino, Londra, Berlino, Madrid e naturalmente Parigi) saranno pronti a sfidarsi nel consueto clima internazionale dell’Università a bordo di 53 imbarcazioni, nell’incantevole cornice dell’Isola Verde.
La stagione velica ad Ischia durerà fino al mese di ottobre: in calendario, infatti, ci sono ancora diversi appuntamenti. Il prossimo fine settimana ci sarà la seconda tappa del circuito nazionale classe Sunfish, ad inizio settembre si svolgerà la Open Gold Cup X-41, ed infine- dal golfo di Forio – sarà possibile assistere al campionato nazionale a squadre classe Windsurfer (specialità che ritroveremo alle Olimpiadi di Rio nel 2016).
Ischia, con il suo meraviglioso mare e le sue tante attrattive paesaggistiche è- come afferma anche l’Unione Nazionale Armatori da Diporto- “un’importante realtà” non solo per i velisti, ma anche per gli amanti del mare, che giunti in occasione della regata non potranno non portare con sé un fantastico ricordo dell’isola, oltre alla voglia di tornarci.