SETTIMANA DI MILANO IN CINA A GUANGZHOU
Una Settimana di Milano a Guangzhou, voli diretti tra le due città, collaborazioni sempre più frequenti tra i due importanti sistemi fieristici e tra le imprese.
Sono alcune delle proposte emerse durante l’incontro tra il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il sindaco di Guangzhou (Canton) Chen Jianhua svoltosi nella Sala di rappresentanza della Municipalità.
Il sindaco Chen ha proposto di organizzare nella terza megalopoli più importante della Cina la “Settimana di Milano” in cui mostrare ai cantonesi ciò per cui la capitale economica d’Italia è conosciuta in tutto il mondo – moda, design, sport, qualità della vita – e scoprire quello che ancora la nostra città può offrire, soprattutto in vista di Expo 2015.
Un altro tema che sarà necessario affrontare in tempi brevi è l’apertura di un volo diretto Milano – Guangzhou che, in particolare in occasione di Expo 2015, colleghi velocemente il sud della Cina con la città dell’Esposizione Universale”.
E proprio per facilitare l’arrivo a Milano e in Italia di turisti e uomini di affari cinesi, il Sindaco Pisapia, nell’ultimo giorno della sua missione istituzionale in Cina ha inaugurato insieme al Console Generale d’Italia a Guangzhou Benedetto Latteri, il nuovo Centro Visti della Municipalità.