VALZER DELLE PANCHINE: CAPELLO AL PARIS SAINT GERMAIN E ANCELOTTI AL REAL MADRID. INTANTO IMPAZZA IL CALCIOMERCATO
Svolta clamorosa in casa Psg. Sfumato Villas Boas, la società parigina ha virato con decisione su Fabio Capello e ha praticamente chiuso l’accordo con l’italiano. Ieri sera, infatti, è atterrato a Parigi il figlio dell’allenatore di Pieris e ha definito gli ultimi dettagli dell’accordo. Capello, protagonista dell’ultimo scudetto giallorosso, si siederà sulla panchina del Paris Saint Germain per un anno, coi francesi pronti a pagare i tre milioni richiesti dalla federazione russa per liberare il ct, che proprio ieri compiva gli anni e si è «regalato» una delle panchine più ambite in Europa. Oggi l’annuncio. Questa mossa sblocca anche la situazione di Carlo Ancelotti, ormai prossimo a sedersi sulla panchina del Real Madrid.
In italia potrebbe oggi potrebbe essere il giorno giusto per sbloccare il mercato: i dirigenti del Napoli saranno a Londra per ascoltare il rilancio del Chelsea su Cavani. Mourinho pretende un centravanti di livello, la prima offerta di 50 milioni fatta al Napoli è stata respinta. De Laurentiis non intenderebbe muoversi dalla cifra fissata sulla clausola: 63 milioni. Ma un’offerta di 55 milioni «cash» potrebbe fargli cambiare idea, anche perché il Real, fino a questo momento, non si è mosso. Gli spagnoli potrebbero inserire Khedira come parziale contropartita. Su Cavani c’è anche il City, che sarebbe la terza scelta per l’attaccante.
L’Inter ha trovato l’accordo col Parma per la comproprietà dell’attaccante Belfodil che in un primo momento era stato seguito anche dal Napoli. Agli emiliani 10 milioni più il prestito di Cassano e Silvestre. L’operazione è legata alla volontà del talento barese, mancano solo i dettagli. Ricky Alvarez verso il Genoa, mentre il Milan ha incontrato i dirigenti del Monaco: Boateng è in uscita, El Shaarawy potrebbe fare la valigia con un’offerta irrinunciabile.
La Juve non riesce a sbloccare la situazione legata all’attaccante in entrata: gli inglesi dell’Arsenal hanno fatto ulteriori passi in avanti per chiudere la trattativa con Higuain, su Tevez c’è anche il Milan. E allora non resta che puntare forte su Jovetic, anche perché la Fiorentina entro pochi giorni dovrà dare una risposta definitiva al Bayern Monaco per Mario Gomez .