CITTÀ DELLA SCIENZA. NAPOLI E LA CINA TRA INNOVAZIONE SCIENTIFICA E TECONOLOGICA

Si aprirà a Napoli, a Città della Scienza, il prossimo 13 ottobre, il grande evento di scambi italo-cinese sui settori innovativi, promosso dal MIUR e dal Ministero cinese alla ricerca (MOST) e organizzato da Città della Scienza, cui collabora l’Italy Office del CIBIC.italcina
Circa 120 i rappresentanti cinesi previsti, in un programma che prevede, dopo il brokerage event napoletano con incontri B2B e tavoli di lavoro, la conferenza a Milano di apertura del China-Italy Innovation Forum.
L’evento rappresenta il principale appuntamento di scambio e di incontri one-to-one sull’innovazione tra Italia e Cina. Tra gli obiettivi, quello di mettere in contatto le imprese ad alta tecnologia per promuovere e vendere prodotti, servizi e capacità innovative, valorizzare le eccellenze rafforzando il dialogo bilaterale istituzionale e sostenere la cooperazione tra i soggetti imprenditoriali e di ricerca che sviluppano innovazione.

Nell’ambito della manifestazione è previsto anche uno Spazio Maker con laboratori e workshop e l’inaugurazione della “Mostra sulle invenzioni rivoluzionarie dall’Antica Cina” in collaborazione con il Museo della Scienza e della Tecnica di Pechino.