TUTTI PAZZI PER VIOLETTA, BIGLIETTI FINO A 300 EURO. VIDEO E FOTO DEL CONCERTO A NAPOLI
«Violettamania». È il fenomeno che ha contagiato i teenager di tutto il mondo.
Le v-lovers italiane, dove la «V» è l’iniziale di Violetta, protagonista e serie televisiva argentina, in questi giorni hanno visto realizzarsi il loro sogno: assistere ad un concerto di Violetta.
In due anni, la fortunata serie televisiva targata Disney, nata per contrastare un’altra fortunata serie, «Il mondo di Patty», ha messo a segno ogni tipo di record. La soap per adolescenti è diventato uno spettacolo musicale, Violetta, il concerto, in questi giorni in tournée in Italia e poi in Europa.
Violetta, interpretata da Martina Stoessel, dopo anni in Europa torna a Buenos Aires. Vorrebbe assecondare la propria passione per la musica, il ballo e il canto, ma il padre non vuole che la figlia canti dopo la disgrazia accaduta alla madre, Maria, una famosa cantante, morta in un incidente durante una tournée. La ragazza riesce lo stesso ad iscriversi allo Studio 21 dove incontra i primi amori, fa nuove amicizie, incontra una rivale, Ludmilla, e costruisce giorno dopo giorno il suo talento musicale.
Violetta nella realtà è Martina Stoessel. Ha debuttato a 14 anni, adesso ne ha quasi 17 e la sua fortuna è stata conquistare i selezionatori del cast di «Violetta». Ha poco in comune con gli adolescenti che la seguono. Cerca in tutti i modi di essere normale, di avere una vita di famiglia e sono proprio i suoi genitori, che la seguono sempre in tournèe, a tenerla con i piedi per terra. La musica per Martina, come per Violetta è tutto: da grande vorrebbe continuare a fare la cantante e incidere un disco tutto suo.
In Violetta si riconoscono milioni di adolescenti in tutto il mondo, tanto che la pagina ufficiale italiana su Facebook ha raggiunto gli circa un milione di fans, e che un video di un brano della serie, su Youtube, ha superato i 28 milioni di visualizzazioni.
Un fenomeno mondiale che ha contagiato anche l’Italia. C’era quindi da aspettarsi che lo spettacolo musicale di Violetta abbia fatto segnare il tutto esaurito nelle oltre trenta date italiane che hanno toccato otto città tra cui Milano, Roma, Napoli, Padova, Catania e Firenze.
A Napoli, Martina Stoessel e tutti gli altri ragazzi del cast, circa una quarantina, hanno soggiornato al Parker preso di mira dai giovanissimi fans seppur blindato.
Il V-day, questo il nome dato dai piccoli fans al giorno del concerto, ha visto una pattuglia smisurata di adolescenti e genitori fare file per ore per assistere allo spettacolo della giovane protagonista della telenovela argentina. Nella serie sono raccontanti, a suon di musica e balli, amori adolescenziali, che contagiano anche i genitori. Ad ogni concerto tanti i papà e le mamme che cantano, anche in spagnolo maccheronico, con i figli le canzoni di Violetta ed il suo cast. Le V-lovers, invece, conoscono ogni parola di tutte le canzoni e sono già pronte a studiare quelle nuove proposte nella nuova serie televisiva in onda da fine gennaio sempre su Disney Channel.