NAPOLI SUPERIORE MA DISTRATTO, IL GENOA PORTA VIA UN PUNTO DAL SAN PAOLO CON UN SOLO TIRO IN PORTA
Napoli contro Genoa in campo, tifosi azzurri e rossoblu assieme sugli spalti grazie ad un gemellaggio che dura da 31 anni. L’attacco del Napoli e’ quello stellare con Mertens e Callejon sulle fasce e Higuain manovratore al centro. Per il Genoa c’è Gilardino al centro dell’attacco e Sculli un po’ più decentrato. Al 3 minuto primo tiro di Higuain verso la porta di Perin. Il pallone va di poco a lato.
All’8 minuto e’ Mertens che riesce a tirare in porta. Perin si esalta sul tiro a giro e smanaccia sopra la traversa. La ripartenza del Genoa è veemente. Ma per fortuna la difesa azzurra è attenta, riesce a tenere una linea alta e a mettere spesso in fuorigioco Gilardino.
Al 12esimo è ancora Mertens che da sinistra piazza un tiro a giro che va di poco a lato.
Al 18esimo passaggio filtrante per linee verticali di Hamsik a Higuain che insacca in rete saltando Perin in uscita. Gol da manuale del calcio. Al 21esimo è sempre Higuain con una mazzata da fuori che sfiora il raddoppio.
Il primo tempo termina col Napoli in attacco. Una prima frazione di gioco nel corso della quale gli azzurri mostrana una oggettiva superiorità ma anche l’incapacita’ di chiudere i conti. Tante azioni da gol ma il risultato dice 1 a 0 e la partita ancora aperta.
Secondo tempo noioso. Col Napoli sempre avanti, il Genoa schiacciato nella sua area che prova ad agire di rimessa. Ma non succede nulla. Unica nota positiva il grande lavoro di Higuian su tutto il fronte di attacco. Al 38esimo purtroppo per il Napoli arriva la punizione gioiello di Calaiò. È imprendibile. Un gol straordinario. E’ il pareggio. Calaio’ non esulta. Il Napoli attacca con tutti gli uomini per poter vincere ma il match rimane fermo sull’ 1 a 1. Per il Napoli altri due punti buttati via in casa con una piccola.