IL NAPOLI BATTE IL BOLOGNA CON UN RISULTATO TENNISTICO:6-0. TRIPLETTA DI MERTENS, DOPPIETTA DI GABBIADINI, GOL DI LOPEZ
Una partita importante, un’avversaria- il Bologna- coriacea e che arriva da una serie di risultati negativi ma che in questo campionato è stata la castiga-grandi, Napoli compreso. All’andata gli azzurri hanno perso 3 a 2. Dopo un bell’assolo di Hamsik parato bene da Mirante arriva il gol al 10. minuto: taglio perfetto di Dries Mertens che gioca dal primo minuto e Gabbiadini mette in rete. Gonzalo Higuain sta scontando la terza ed ultima giornata di squalifica, pronto a rientrare contro la Roma.
Il Napoli continua a pressare con Callejon. A centrocampo è la squadra di casa che comanda e mantiene il possesso palla.
Al 16. ancora i napoletani in pressing con Mertens, inserimento di Hamsik e palla parata da Mirante. Il minuto dopo stesso copione, stavolta a tirare è Albiol ma para ancora il portiere rossoblù. Adesso il Napoli è tutto nell’area dei bolognesi che provano comunque a ripartire ma gli azzurri sono concentrati e carichi. Mertens è una spina nel fianco dei difensori avversari.
Ghoulam atterrato da Zuniga, cade sulla caviglia, si rialza ma zoppica un po’.
Ci riprova il Napoli con Allan che spazza via tre avversari, palla a Gabbiadini che però viene chiuso da due difensori. Poi tocca a Mertens ed Hamsik ma prima che la palla arrivi a Manolo Gabbiadini, Mirante para. Il Bologna si riaffaccia con un tiro di Zuniga ma è il Napoli a rubare palla. Costant al 33. falcia in area Callejon, calcio di rigore. Gabbiadini, gol.
Il Bologna reagisce a calcioni con Mbaye che viene ammonito per un fallo durissimo su Mertens. Poi ancora Gabbiadini prova a segnare ma va alto sulla traversa.
A riprova del dominio del Napoli la posizione dei difensori centrali, Albiol , 100 partite nel Napoli, e Koulibaly, quasi sempre a centrocampo. Mertens continua a correre e a tirare in porta.
Nel secondo tempo il Bologna prova a farsi pericoloso ma è sempre il Napoli a condurre il gioco. al 57. minuto Mertens prima dribbla gli avversari e poi mette in rete. 3 a 0.
Il Napoli continua ad attaccare, esce Gabbiadini ed entra Lorenzo Insigne, poi esce Callejon e al suo posto in campo va Omar El Kaddouri. All’80 sarà proprio El Kaddouri a passare la palla a Mertens che segna il quarto gol della partita. Esce anche Hamsik per far posto a David Lopez. MA non finisce qui: tre minuti dopo è ancora Mertens a segnare. Tripletta, porterà il pallone a casa. E il San Paolo intona “Un giorno all’improvviso”…sulle note della canzone dei tifosi anche David Lopez va a segnare. 6-0. Non c’è storia, il Napoli è tornato ed ha dominato.