A FIRENZE IL NAPOLI DOMINA MA COMMETTE TROPPE INGENUITÀ

SarriUna partita importante per il Napoli che deve rimanere agganciato al vertice della classifica e per la Fiorentina che viene da una serie negativa. Ci provano subito gli azzurri con un gran tiro dalla distanza di Insigne, poi Hamsik. I Viola rispondono con gli attacchi di Kalinic. Il possesso palla è del Napoli. Al 20′ è Mertens a tirare ma finisce fuori. Al 26′ gli azzurri passano con un gol da manuale di Lorenzo Insigne. Passa o due minuti e Mertens finisce a terra in area di rigore fra due difensori della Fiorentina ma per l’arbitro non c’è fallo.
Al 32′ un altro intervento duro: stavolta su Callejon ma Tagliavento lascia ancora correre. Esce Chiriches ed entra Maksimovic . I viola attaccano con Kalinic che fa fallo su Reina ma si butta platealmente per terra e l’arbitro ammonisce ingiustamente il portiere del Napoli.
Alla ripresa la Fiorentina parte all’attacco, Maksimovic commette un fallo inutile, viene ammonito e il tiro di Bernardeschi carambola sulla spalla di Callejón prima di finire in rete .1-1 il Napoli continua a provarci ma é il portiere Tatarusanu a dire di no a Mertens.
Il belga ci riprova si libera di
TOmovic e fa gol, ma dopo un minuto i viola pareggiano ancora con Bernardeschi. Entra Allan al posto di Zielinski e subisce fallo. I giocatori del Napoli ripartono all’attacco ma la Fiorentina va in contropiede con Chiesa: Reina para.
Ghoulam ci prova di nuova ancora una volta Tatarusanu ferma il capitano azzurro. Ancora Napoli in avanti con una splendida azione, un rimpallo non premia i napoletani.All’82’ la Fiorentina va in vantaggio con Zarate. Nell’ultimo attacco Mertens viene falciato in area di rigore, Gabbiadini realizza e finisce 3-3