Napoli troppo forte per il Salisburgo, al San Paolo finisce con un secco 3 a 0
Brutta bestia da domare il Salisburgo, ma Carlo Ancelotti al San Paolo vuole acquisire un bel margine di vantaggio in modo da poter controllare la partita al ritorno in Austria. Riposa Insigne, in attacco Callejon, Milik e Mertens. Centrocampo con un Allan in forma strepitosa, Fabian Ruiz sempre più negli schemi. In porta Meret.
Difesa sempre con Koulibaky a fare da regista arretrato. Napoli subito padrone del campo anche se nei primi tre minuti il Salisburgo batte due volte verso Meret, senza impensierirlo. Al minuto 10 primo gol del Napoli. Mertens smarca in area Milik che non perdona, scarta anche il portiere in uscita e insacca. Pochi minuti e con un Napoli padrone del campo, al minuto 17 è Fabian Ruiz a raddoppiare.
Callejon in aerea gli alza una palla respinta dalla difesa, lui si coordina e batte a rete. Il gol è da applausi. Il San Paolo gradisce, i 35 mila si spellano le mani. Primo tempo finito senza patemi per il Napoli. Gli azzurri sempre in controllo della gara. Nel secondo tempo Salisburgo molto aggressivo ma poco concludente. In una sola occasione, al 47 minuto Meret viene impegnato in una bella parata su tiro ravvicinato di Dabbour. Passano pochi minuti e al 52 minuto grande parata di Walke su turo di Dries Mertens. Al 58 minuto arriva il terzo gol. Bel traversone dalla fatica sinistra di Mario Ruiz, incornata bellissima ma nella porta sbagliata di Ongènè. Al minuto 68 grande azione sulla destra di Mertens, traversone perfetto per Callejon che mette un pallone in porta con una coordinazione perfetta ma un difensore austriaco, Ramalho, con la testa sventa il pericolo. Mertens lascia il campo al 70, entra Insigne. Al 74 minuto ennesimo errore in fase difensiva di Ramalho, Milik intuisce il passaggio all’indietro e per poco non infila il quarto gol. Al minuto 83 grande parata di Meret. Al 90 minuto ancora una parata strepitosa di Meret che toglie la gioia al Salisburgo del gol della bandiera e la possibilità di recuperare al ritorno. Il Napoli vince bene ma andrà a Salisburgo senza la difesa titolare grazie ai cartellini gialli distribuiti in maniera selettiva dall’arbitro: Koulibaly e Maksimovic. In pratica i due diffidati che salteranno il ritorno.