CARLO ANCELOTTI E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI, L’ANNUNCIO DEL PRESIDENTE DE LAURENTIIS
Adesso è ufficiale. Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli: ha firmato un contratto triennale e prenderà il posto di Maurizio Sarri. Ecco la nota pubblicata sul sito: “Il Napoli è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019”.
Nel pomeriggio Aurelio De Laurentiis, su Twitter aveva salutato e ringraziato l’ormai ex allenatore del Napoli. “Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio”, scrive il numero 1 del club azzurro.
Anche Sarri ha salutato i tifosi attraverso l’account facebook ufficiale. Il primo post l’ha dedidato ai tifosi ed alla Città di Napoli. il secondo al presidente De Laurentiis. Ecco il testo:
“Tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Come già detto in pubblico è meglio finire le cose quando sono ancora belle per non rischiare che diventino brutte. Sono stati anni meravigliosi, abbiamo fatto cose straordinarie e tutto questo grazie a voi. Abbiamo gioito ,pianto e sostenuto sempre questi colori. Questa è la mia terra, qui ci sono le mie radici, qui è dove resterà per sempre il mio cuore. Non ci saranno posti in cui riuscirò a provare l’emozioni che solo Napoli può dare, una città con un milione di contraddizioni, ma da sempre la città più bella del mondo”. E poi: “Le parole dette dal Presidente Aurelio De Laurentis per me hanno una grande importanza. Mi ha dato l’opportunità di esprimere il calcio che volevo senza mai entrare nei meriti, ho avuto la possibilità di crescere come allenatore facendo parte di scenari importanti. In oltre 10 anni ha portato questo club a competere con i più grandi team e ha ancora tanta voglia di fare bene perché lui ama il Napoli e sopratutto ama Napoli. Sono sicuro che finché ci sarà questa dirigenza le soddisfazioni non mancheranno mai. Grazie ancora Aurelio”.