CON UN HIGUAIN PERFETTO IN REGIA E UNA DOPPIETTA DI MERTENS, IL NAPOLI BATTE UNA BELLA SAMPDORIA IN UN SAN PAOLO GREMITO

Napoli offensivo ma arruffone e confuso contro una Sampdoria che gioca a viso aperto, senza fare barricate al San Paolo. Se fosse un incontro di pugilato, il primo tempo (o round) é sicuramente appannaggio del Napoli per qualità e quantità di gioco e soprattutto per azioni da gol. Ma di occasioni clamorose non se ne sono viste. Quattro ammoniti solo nella prima frazione di gioco danno una visione di una partita troppo fallosa. E invece é solo un eccesso di severità dell’arbitro livornese Banti.
Napoli più concreto e coraggioso all’inizio del secondo tempo. E all’8 minuto é su assist di Higuain che Mertens insacca nella rete doriana. E’ il vantaggio meritato del Napoli. Rabbiosa la reazione della Samp che al 13esimo prende una traversa clamorosa con una mazzata da fuori area. Al 17esimo é sempre Mertens a fare gol su un calcio di punizione. E’ il raddoppio che taglia un po’ le gambe ad una Samp che stava reagendo e che s’era vista negare un rigore netto.
Il resto della partita e’ in discesa per il Napoli con un Insigne indiavolato che prova in mille modi di far gol senza riuscirci.