GOL E BEL GIOCO, IL FENOMENO HIGUAIN ABBATTE ANCHE IL PALERMO
Unico risultato utile per il Napoli è la vittoria al Barbera di Palermo per mantenere intatte le possibilità di stare dietro la Juventus e sperare in un suo passo falso. Il divario tecnico tra le due squadre è enorme. Gli azzurri partono a razzo. Nei primi due minuti sfiorano per due volte il gol con Insigne e Allan. Palermo sempre in affanno quando il Napoli affonda i colpi con i suoi attaccanti, Insigne e Higuain. I pericoli maggiori arrivano dalle fasce con gli inserimenti di Ghoulam e Callejon. Al 21 minuto arriva la rete. Su rigore. Su calcio di angolo la difesa del Palermo abbatte in area Albiol. Dal dischetto Higuain fa gol.
Al minuto 27 prima azione pericolosa in contropiede del Palermo che però viene fermata dal solito Koulibaly. Il primo tempo finisce col Napoli in attacco alla ricerca del raddoppio.
Al minuto 10 del secondo temmpo, tocco di Higuain millimetrico in area a pescare Insigne. Tiro al volo del napoletano, grande parata di Sorrentino. Al minuto 33 sempre Higuain protagonista che con un altro pallonetto millimetrico libera il tiro di Mertens. Grande parata ancora di Sorrentino.