IL NAPOLI VINCE A VERONA CONTRO IL CHIEVO CON INSIGNE, HAMSIK E ZIELINSKI. TORNA IN CAMPO MILIK


Si inizia subito con il Napoli all’attacco della porta del Chievo: è la prima partita del dopo Madrid , gli azzurri di Sarri schierano Maximovich al posto di Albion, a centrocampo con Hamsik Jorginho e Allan e in attacco Pavoletti dal primo minuto e già al secondo c’è l’occasione del gol. Un cross di Allan per il centravanti del Napoli ma la difesa del Chievo respinge.
Al 7’ punizione per il Napoli, tiro a giro di Insigne ma Sorrentino riesce a parare la palla velenosa del napoletano.
Gran tiro di Callejon ma lo spagnolo trova Spolli sulla traiettoria, poi il Napoli continua ad attaccare e costringe Sorrentino ad uscire. Poi Spolli commette un fallo in area di rigore su Pavoletti ma Irrati non fischia.
La pressione della squadra di Sarri è costante: al 18’ prova Jorginho poi al 21’ altra occasione per Callejon che prova a calciare a volo ma il tiro è alto.
Al 27’ Insigne perde il pallone ne approfitta il Chievo con Inglese che però trova sempre attento Pepe Reina. Alla mezz’ora è Lorenzo Insigne con uno splendido tiro a giro, la sua specialità a mettere in rete. Chievo – Napoli 0 -1.
Al 38’ arriva anche il raddoppio: una bella azione di Allan che serve Marek Hamsik che mette in rete per il raddoppio. 2- 0 per il Napoli . Proprio nell’azione del gol con ogni probabilità Allan prende un colpo e dopo due minuti è costretto ad uscire. Entra Zielinski. Sul finire del primo tempo anche Koulibaly rimedia una gran botta allo zigomo.
Il gioco fisico del Chievo produce altri danni: una botta nella schiena a Jorginho in fase difensiva: i gialloblu si fanno pericolosi nell’inizio della ripresa con Meggiorin. Il Napoli torna in attacco ma la sensazione è che Pavoletti ancora non sia entrato nel gioco voluto da Sarri. Ancora un rischio corso dal Napoli: In gelese riesce a tirare verso la porta, Reina è battuto ma ci pensa Koulibaly. Al 6’ della ripresa bella azione del Napoli che si conclude con un tiro di Insigne centrale. Il Chievo prova ad attaccare con Inglese c’è sempre Reina a negargli il gol. Subito dopo netto fuorigioco dei veronesi ma l’arbitro non rileva.
Il Napoli continua ad attaccare anche se l’assenza di Mertens si fa sentire soprattutto nella manovra del reparto avanzato. Insigne ed Hamsik portano avanti una splendida azione che il bravo Zielinski concretizza mettendo nella rete alle spalle di Sorrentino. 3 a 0 per il Napoli che porta a 60 le reti segnate in questo campionato . A venti minuti dalla fine entra in campo Arek Milik che sostituisce Pavoletti. Ma il Chievo sembra ritrovare grinta e prestazione: entra anche De Guzman, in prestito dal Napoli. Al 72 accorcia le distanze con Meggiorini. Esce Insigne ed entra Giaccherini. A una manciata di minuti dalla fine Milik ha l’occasione di chiudere la partita ma non riesce a fare gol. Ci prova e ci riesce Giaccherini ma la sua rete viene annullata per fuorigioco. Finisce 3-1.