IL NAPOLI VINCE FACILE CONTRO IL TRABZONSPOR E PASSA IL TURNO UEFA

Johnatan De Guzman
Il Trabzonspor al San Paolo è poco più di una formalità per il Napoli di Rafa Benitez. Torna al centro dell’attacco Higuain, in porta tra i pali Rafael Cabral dopo l’esclusione in campionato per far posto ad Andujar. Si riparte dal 4 a 0 in trasferta del Napoli. La partita non è bella, ma il Napoli sin dai primi minuti la gestisce a suo piacimento. Al 18esimo azione corale di attacco, palla a Callejon che spara a rete, il portiere turco respinge, arriva De Guzman che insacca.
Passano due minuti ed il Napoli sfiora il raddoppio sempre con Callejon. Poi la prima frazione di gioco scivola via senza problemi e senza emozioni.
Il secondo tempo non sembra diverso dal primo. Il Napoli che prova a sfondare in attacco, i turchi del Trabzonspor che non sembra essere attrezzati manco per impensierirlo il Napoli.
Prima azione degna di nota arriva al 67esimo. E’ sempre Callejon che spara a rete da distanza ravvicinata raccogliendo un cross millimetrico dalla destra di Mertens. Il portiere turco para. Benitez tira fuori dalla mischia Higuain e mette dentro Duvan Zapata. Al 70esimo palo esterno sempre di Callejon.
Al 78esimo minuto Mertens servito sulla destra, scende fino al vertice dell’area turca e piazza la palla dall’altra parte. Gol sfiorato d’un soffio. Alla fine finisce così una partita senza storia, col Napoli che vince in scioltezza senza sprecare energie. Torneranno utili per il campionato. Il prossimo match vede il Napoli impegnato con una delle squadre più in forma del momento, il Torino.