MAGIA DI INSIGNE MA VINCE IL REAL MADRID: IL NAPOLI È ANCORA IN GIOCO
La folla dei napoletani al Santiago Bernabeu tutto esaurito, i fischi per i Blancos, la tribuna piena zeppa di personaggi stellari a partire Diego Armando Maradona e Paolo Sorrentino, mille emozioni per la partita delle partite: Real Madrid – Napoli, gara di andata per gli ottavi di Champion’s League. Il Napoli schiera l’attacco dei piccoletto, i Galacticos con Ronaldo e Benzema portano in campo James Rodriguez. Il centrocampo azzurro vede con Hamsik i giovani e sfrontati Diawara e Zielinski, la difesa a quattro è quella dei titolatissimi: Hysaj, Albiol, Koulibaaly e Ghoulam.
I primi brividi subito : azione di Ronaldo che mette al centro, tiro di Benzema: Reina para. I ragazzi di Sarri sono troppo emozionati, devono riuscire a tranquillizzarsi per mettere in pratica il loro grande gioco. All’8’ minuto però il Napoli riesce a sfondare con un bel gol di Lorenzo Insigne, un capolavoro di tiro a giro. 0-1 al Bernabeu!
Il Real prova ad attaccare, i blancos si sono innervositi e dopo alcuni falli non fischiati è arrivato il cartellino giallo per Sergio Ramos per un brutto fallo su Diawara. Al 18’ però Benzema approfittando di una distrazione della difesa infila Reina. 1a 1
Il Real continua ad attaccare ma il Napoli lo contiene e prova a ripartire. Peccato per una scivolata di Callejon su un bel lancio di Mertens. Ronaldo riprova ad attaccare ma si lancia per terra simulando un fallo poi tocca ad Hysaj atterrare Ronaldo. Calcio d’angolo e qualche brivido ma poi la palla finisce di nuovo in corner.
Alla mezz’ora Hamsik mette di poco fuori.
Poi tocca a Koulibaly strappare la palla a Cristiano Ronaldo e fare una lunga cavalcata verso la porta degli spagnoli. Poi Callejon recupera una bella palla, Mertens viene falciato in area di rigore ma l’arbitro non fischia. Subito dopo l’arbitro fischia un fallo di Zielinski: cartellino giallo. Fuori Ramos entra Pepe. Poi esce anche James Rodriguez. Entra Allan al posto di Zielinski.
Al 42’ Ronaldo per Benzema che mette fuori. Grande uscita di Pepe Reina sui piedi di CR7. un minuto dopo Diawara chiude su Carvajal. Il primo tempo si chiude in parità con Insigne che scambia la maglietta con Cristiano Ronaldo.
Alla presenza del re di Spagna, Juan Carlos di Borbone che siede proprio accanto al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, le squadre tornano in campo. Subito una bella azione di Hysaj che viene messo a terra da Marcelo. Poi Hamsik mette in mezzo per Mertens che per un soffio non riesce ad intercettare la palla. Il possesso palla è del Napoli in questo avvio del secondo tempo.
Ma Cristiano Ronaldo beffa Koulibaly che finisce a terra e mette in rete. 2 a 1 per il Real Madrid. Atterrato Hamsik, giallo a Modric . Poi la difesa ha le solite amnesie e con un gol pazzesco Casemiro sigla il terzo gol del Real Madrid . La reazione del Napoli con Mertens porta ad un calcio d’angolo, sull’azione Navas blocca il pallone. Poi ancora il folletto belga prova un’azione pazzesca ma alla fine commette fallo. Punizione tirata da Ghoulam, palla alta sulla traversa. Torna in attacco il Real, ci prova Casemiro ma mette fuori. Il Napoli torna all’attacco: uno splendido passaggio di Diawara per Callejon che mette al centro per Mertens che tira alto. Peccato, una bella occasione perduta. Troppa l’emozione degli azzurri.
Il Napoli va all’attacco, segna con Callejon ma il gol viene annullato perché Insigne era in fuorigioco. All’82’ entra Morata per Benzema poi dopo quattro mesi rientra fra gli azzurri Arek Milik: prendo il posto di Hamsik per una squadra ancora più offensiva, con quattro attaccanti. Fino all’ultimo istante il Napoli prova ad accorciare le distanze ma non ci riesce. 3 a 1 per il Real Madrid.