NAUTIC SUD: AL SALONE NAPOLETANO IL MEGLIO DELLE IMBARCAZIONI ITALIANE
Dall’acquascooter agli yacht, ma soprattutto i nuovi gommoni ad alta tecnologia. C’è tutto il meglio della nautica italiana alla 44° edizione del NauticSud : 400 le imbarcazioni in esposizione in un’area di circa 30 mila metri quadrati, in cui c’è anche tutto l’indotto, dagli accessori agli arredi. Gli stand della Mostra d’Oltremare si sono riempiti di appassionati che hanno ammirato le novità del settore. Un salone ricco quanto mai, merito dell’organizzazione dell’ANRC, l’Associazione Nautica Regionale Campana e dei suoi lungimiranti dirigenti con la collaborazione dello staff della Mostra d’Oltremare.
“Nauticsud è un marchio storico di Mostra d’Oltremare che abbiamo rilanciato e che tuteleremo sempre: Napoli è una grande capitale europea del settore nautico e trova qui la sua vetrina migliore”, ha commentato Donatella Chiodo, presidente della Mostra d’Oltremare”.
Fra le grandi novità i motori Suzuky super tecnologici 150 e 175 AP, esposti dalla società Nautica Mediterranea Yachting nel suo padiglione incorniciati in una suggestiva immagine d’acqua scrosciante nell’enorme schermo che fa da sfondo alle belve giapponesi che sono montate sui gommoni BWA di ultima generazione, pure visibili nel padiglione. Accanto ai gommoni BWA nello stand del vulcanico Ugo Lanzetta, patron di Nautica Mediterranea, c’è in anteprima la Ranieri International Next 37 e parte della vasta gamma del Cantiere nautico.
In fiera sono numerose le novità: Salpa presenta la doppia versione del 23 piedi, in versione fuoribordo ed entro bordo per promuovere il concetto di campeggio nautico, ed il modello 38x. Gagliotta la nuova linea Lobster, dal 35 ai progetti dei Lobster 42 e 48 già in fase di realizzazione, Fiart con modelli storici e gli ultimi modelli di ritorno dalle fiere all’estero, Italiamarine con anteprima nazionale del Sanremo 24, già presentato con grande successo a Parigi.
Accanto alle 400 imbarcazioni ci sono altre novità come la Bad Bike, provata anche da Dries Mertens fra i vip visitatori del Nautic Sud.