SARTORIO VESTE IL NAPOLI, PIGNATELLI LA JUVE
In occasione dell’attesissima partita Napoli-Juve ci siamo divertiti a mettere a confronto le case di moda che vestono i giocatori delle due squadre di serie A.
Il Napoli per la divisa elegante ha scelto Sartorio, una scelta che dà una ulteriore spinta in avanti all’immagine di una squadra lanciatissima non solo in campo. Sartorio è la linea «easy» di Kiton, la prestigiosissima sartoria industriale partenopea. La linea della divisa disegnata per il Napoli, sospesa fra classico e trendy, è particolarmente asciutta, di tendenza, con giacca avvitata e pantaloni dalla gamba sottile. La camicia è a righe blu su fondo bianco e la cravatta è blu, che perde la N napoleonica e fa strada ad un piccolo gagliardetto. Il capospalla, è una rivisitazione della «cappottella» partenopea. Un sette ottavi dalla linea slim con rifiniture military.
La Juventus ha invece scelto Carlo Pignatelli per la divisa elegante che calciatori e dirigenti dovranno indossare nelle occasioni ufficiali. Lo stile di Pignatelli è elegante e raffinato, stile college inglese, ma nello stesso tempo comodo e sportivo, il tutto proposto nei toni del blu scuro. La divisa è composta da un completo giacca con revers stretti e pantaloni dal taglio affusolato con risvolto. Completano il tutto camicia bianca e cravatta con loghi jaquard. Le scarpe sono in vitello con suola in gomma. Per i giorni di pioggia è previsto un trench monopetto impermeabile, mentre per i giorni di gran freddo ci sarà un cappotto con gilet interno anti freddo.