Uefa League, Napoli sconfitto a Salisburgo ma passa ai quarti di finale
Napoli già largamente rimaneggiato in difesa per squalifiche e infortuni vede entrare in infermeria all’ultimo secondo anche Lorenzo Insigne per noie muscolari. In attacco dunque scelta obbligata per Carlo Ancelotti: Milik e Mertens. Sulle ali Callejón e Zielinsky.
Alla Red Bull Arena chi si aspettava la partenza a razzo degli austriaci si sbagliava. É il Napoli che fa la partita. Ed é il Napoli che al 13 minuto va in gol con Milik che mette dentro una palla pasticciata in area dagli austriaci recuperata in attacco grazie al pressing di Mario Rui e Zielinsky sui portatori di palla del Salisburgo. Nonostante il vantaggio é sempre il Napoli a tenere la palla ma al 23 minuto su un errore clamoroso di Allan gli austriaci vanno in gol con Dabbur. Il Napoli torna a giocare subito. E al 27 minuto da lontano gran tiro di Fabián Ruiz: è palo. Il Salisburgo comincia a macinare gioco, fa salire il suo baricentro e schiaccia un poco il Napoli nella sua area. Nessun pericolo però per Meret. Il primo tempo finisce esattamente al 45minuto con un risultato di pareggio che tutto sommato è giusto.
Secondo tempo col Napoli un poco più coperto e con il Salisburgo che è costretto a scoprirsi. La condizione buona per infilare di rimessa una squadra che non ha certo nella difesa il suo punto di forza. Al 64 minuto, però, il Salisburgo va in gol con una bella azione corale di attacco chiusa da Gulbrandsen, appena entrato al posto di Mwepu. Meret non si fa trovare pronto. Salisburgo molto aggressivo. Al minuto 87 Dabbur prende un palo pieno con una grande giocata e un gran tiro a distanza ravvicinata. Al 90 minuto arriva la terza rete di Leitgeb. Lo score è pesante per il Napoli. Il Salisburgo però merita la vittoria. Il turno però lo passa il Napoli in virtù del 3 a 0 di Napoli.