UN BRUTTO NAPOLI PERDE CON L’INTER UNA PARTITA FALSATA DA UN GOL IN FUORIGIOCO
In 60mila a San Siro per il Napoli. L’Inter non può permettersi passi falsi e al 4 minuto va subito in rete con un gol di Icardi in fuorigioco evidente. Comincia male la partita per il Napoli e per l’arbitro Gianluca Rocchi da Firenze che non vede l’irregolarità. Se ne parlerà in settimana. Il Napoli manco protesta più per certi arbitraggi che definire vergognosi è oramai un eufemismo. Il Napoli va in pressing subito per aggiustare la partita. La difesa dell’Inter è attenta e ordinata. Al minuto 22 conclusione da fuori di Hamsik. La botta è fortissima, Handanovic la vede solo alla fine e respinge. Passano pochi minuti ed è sempre Handanovic chiamato a fare una grande parata su tiro da fuori di Allan. Al 43 minuto è l’Inter che raddoppia con Brozovic. Una mazzata per il Napoli.
Pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo entrano Ghoulam e Mertens al posto di Strinic e di che come al solito non sembra contento della sostituzione. La musica non cambia: il Napoli risente dell’assenza di Gonzalo Higuain, Gabbiadini non riesce ad essere incisiva, la difesa gira spesso a vuoto e l’attacco sbaglia troppo. Al 60′ salva Koulibaly con Reina battuto. Subito dopo l’ennesimo brutto fallo degli interisti, anche per Kondogbia un cartellino giallo che poteva essere pure rosso visto l’entrata decisa su Mertens.
È sempre il belga che al 63′ lancia Callejon che scivola davanti al portiere ma non riesce ad arrivare sul pallone. Il Napoli ci prova ma non è facile raddrizzare una partita con un gol in netto fuorigioco incassato al 3′ … Ci prova ancora Callejon poco dopo ma Handanovic salva. L’arbitro Rocchi fa proseguire nonostante Mertens a terra che subisce fallo ma l’arbitro continua ad infilare errori e non fischia.
Gli azzurri continuano a premere, giallo di Rocchi anche per Mertens. Entra El Kaddouri per Jorginho , qualche bella azione ma non si sblocca il risultato. L’ultima bella occasione è di Callejon.
Evidentemente era tutto già scritto.